Top

Quando NOKIA immaginava i servizi che avremmo adoperato – “Funzione PTT”

Rephone - Recupera o trasferisci i dati del tuo cellularenews Quando NOKIA immaginava i servizi che avremmo adoperato – “Funzione PTT”

Quando NOKIA immaginava i servizi che avremmo adoperato – “Funzione PTT”

Servizio Push to Talk su Nokia E71 (2007)

Logo NokiaIn questo articolo vi daremo delle informazioni sul servizio Push-to-talk (PTT) presente nel vostro dispositivo mobile Nokia E71.

Per arrivare a tale servizio il percorso da seguire è: Menu > Comunicaz. > PTT. Questo consente di utilizzare comunicazioni vocali dirette tramite la pressione di un singolo tasto; in poche parole, è possibile usare il telefono cellulare come un walkie-talkie.

Con il PTT si può avviare una conversazione con una persona o un gruppo di persone o collegarsi a un canale, il quale è come una sessione di chat: è possibile chiamare il canale per controllare se qualcuno è online.

Nella comunicazione PTT, una persona parla mentre gli altri utenti ascoltano tramite l’altoparlante incorporato. Gli utenti parlano ed ascoltano a turno. Bisogna fare attenzione però perchè la durata massima di ogni turno di parola deve essere limitata.

Nokia E71

Per conoscere i dettagli sulla durata dei turni di parola, ci si può rivolgere al proprio fornitore di servizi.

Tratto da: www.pianetacellulare.it